Servizi News

Mostra dei Prodotti Agroalimentari a Noventa Vicentina

domenica 09 ottobre 2016
Noventa Vicentina (VI)

 

Si rinnova anche quest’anno, in coincidenza con la seconda domenica di ottobre, il tradizionale appuntamento con la Rassegna dei Prodotti Agroalimentari Autunnali, che farà di piazza IV Novembre e delle vie centrali di Noventa una delle più belle vetrine espositive della produzione agricola locale.
La kermesse, giunta ormai alla 30° edizione, rappresenta un’ottima opportunità per conoscere le specialità enogastronomiche nostrane attraverso l’incontro diretto tra produttori e consumatori; obiettivo questo, che si coniuga con la promozione in chiave turistica e culturale del territorio, in quanto nell’Area Berica le ricchezze della terra si sposano con le bellezze della storia e dell’arte, come la magnifica Villa Barbarigo, autentico simbolo di Noventa, che sarà visitabile durante la giornata.
Come negli anni scorsi, inoltre, saranno previsti momenti di svago e intrattenimento adatti a ogni fascia di età, che renderanno ancor più gradevole la presenza a una manifestazione affermatasi ormai come uno degli eventi di maggior rilievo all’interno del settore. Vi aspettiamo numerosi.

 

Domenica 9 ottobre 
DAL MATTINO Piazza IV Novembre e vie del Centro Storico
– Mostra mercato dei prodotti agricoli del nostro territorio, della pianura vicentina, dei Colli Berici ed Euganei; bancarelle dei prodotti tipici e dell’artigianato locale, esposizione di attrezzi agricoli e della lavorazione e trasformazione agroalimentare
– BARCHESSE Esposizione Catalogazione funghi, a cura dell’“Ass Micologica Bresadola” Sez. di Vicenza
– VIA PALLADIO, MARCONI E MARTIRI Esposizione dei trattori e mezzi agricoli antichi e moderni
Ore 11,00 Visita guidata alla Villa Barbarigo con il prof. Carlo Alberto Formaggio
– MEZZOGIORNO APERTURA STAND GASTRONOMICO DELLA PRO  LOCO
– VIA MARTIRI RISOTTO PER BENEFICIENZA preparato da volontari del Gruppo Alpini “U. Masotto”
– POMERIGGIO: LABORATORI DIDATTICI AGROALIMENTARI LOCALI (In Via Martiri e Piazza IV Novembre) Pigiatura, lavorazione carne del maiale, preparazione del pane, della polenta, dei sugoli, ecc. ecc.
– LABORATORIO DEL FORMAGGIO CON IL CASEIFICIO PENNAR DI ASIAGO
– ANIMAZIONI IN PIAZZA per bambini con ARTISTI DI STRADA E GIOCOLIERI
– VIA MASOTTO “MERCATINO DEI BAMBINI” a cura dell’ASCOM di Noventa Vicentina
Ore 18,00 Premiazione concorso “La miglior zucca”
Ore 19,00 Visita guidata alla Villa Barbarigo con il Bibliotecario Dino Bressan e l’Assessore alla Cultura Lisa Benatello

 

Comune Noventa Vicentina
0444.788531 – 0444.788512

Sito Web   –   Facebook