Hostaria a Verona

14-16 ottobre 2016
Verona (VR)

 

Il Festival del Vino di Verona

“Hostaria” nasce per esprimere il concetto popolare di ospitalità legata alla degustazione dei vini. Evoca luoghi di incontro, convivialità, divertimento e libertà comunicativa.

Attraverso un percorso lungo 3 chilometri all’interno del centro storico di Verona il pubblico partecipante diventa il protagonista attivo della festa degustando i vini proposti dalle cantine presenti e fermandosi nelle grandi “hostarie” delle eccellenze gastronomiche veronesi e le “sbecolerie” dislocate nell’itinerario della festa.

Ad Hostaria aderiscono decine di ristoranti e osterie del centro storico che prepareranno speciali menù tipici ispirati all’idea del Festival.

Hostaria ospita conferenze pubbliche ed è animato da suggestioni e intrattenimenti artistici.

Hostaria, la cultura del vino torna popolare.

 

MODALITA’ OPERATIVE 

Il pubblico potrà accedere al percorso di degustazione dichiarando la maggiore età con regolare documento d’identità, pagando un biglietto d’accesso a prezzo popolare di 20 Euro con il quale si avrà diritto a massimo 10 degustazioni di vino (alcuni vini pregiati definiti “gold” varranno 2 degustazioni), valide solo nel giorno selezionato presso gli stand delle cantine in centro storico.

Se acquistato on-line il biglietto sarà scontato e venduto a 15 Euro.

Ad ogni partecipante verrà consegnato presso i 6 punti di distribuzione un porta bicchiere e un bicchiere celebrativo, con i quali potrà liberamente scegliere le proprie degustazioni fra tutte le cantine presenti. Il biglietto elettronico è utilizzabile attraverso l’APP Hostaria ed è inviato anche via mail per la stampa. Possibilità di abbonamento a 30 euro per i 3 giorni del Festival.

 

ATTENZIONE ALLE BARRIERE ARCHITETTONICHE E ALLE DISABILITA’ 

Nel progettare il percorso abbiamo posto una grande attenzione all’accessibilità per i disabili. Il percorso del Festival è stato testato e promosso dai redattori di Dismappa, portale giornalistico sensibile alle esigenze di disabili motori che si muovono in carrozzina.

Per Hostaria, Dismappa mette a disposizione la sua nuova struttura di accoglienza accessibile, Casa Dismappa,  situata in pieno centro storico in Corso Porta Borsari 17 per i partecipanti al Festival che si muovono in sedia a rotelle previa prenotazione a www.dismappa.it/casa-dismappa-verona/verona-prenotazioni/

 

LA BABY HOSTARIA 

In Piazza delle Erbe sarà allestita un’area bambini in cui il nostro partner Rigoni di Asiago  offrirà gratuitamente una merenda “naturale” a tutti i bambini e l’Associazione Rido Ridò animerà con i giochi del Ludobus la piazza che diventerà un punto di divertimento e relax per i più piccoli.

 

HOSTARIA VERONA

Sito Web   –    Facebook

 segreteria@hostariaverona.com
verona

 

Be the first to comment on "Hostaria a Verona"

Leave a comment