Co i Piè’ Descalsi a Vascon

15-19 settembre 2016
Carbonera (TV) – Vascon

 

 

Magia di colori, di suoni, di giochi e di sapori.

“CO I PIE’ DESCALSI ”, Festival Internazionale di Arti Performative raggiunge l’importante traguardo della 19^ edizione e, insieme a molti altri importanti festival in Italia, ha contribuito a fondare l’ANAP (Associazione Nazionale Arti Performative) e UNITED FOR BUSKING, una rete di festival italiani che collaborano tra di loro.
Dal 15 al 19 settembre, in occasione della sagra di Vascon , con questa  importante manifestazione riusciremo a far vivere cinque giorni di festa, spettacoli, musica, arte, enogastronomia e molto altro a tutti voi che insieme a noi credete in questo festival e alle nostre proposte.
Sabato 16 e domenica 17 settembre Vascon diventerà la capitale dell’ARTE PERFORMATIVA  e dello SPETTACOLO DI STRADA: 15 compagnie internazionali, circa 60 repliche di spettacoli in 2 giorni, concerti e performances da tutto il mondo. Numerose le discipline artistiche eseguite nelle vie, piazzole, vicoli e giardini, esibizioni di musica, performance di teatro, nuovo circo, magia, illusionismo, commedie, acrobazie, clownerie, giocoleria… per tutti i gusti e per tutte le età !!!! Difficile a spiegarsi ? Meraviglioso a vedersi !!!
Co i pie’ descalsi  ospita anche il tradizionale mercatino del biologico e dell’ artigianato  artistico con circa 70 espositori, frutto di un’attenta e accurata selezione maturata negli anni, che propongono prodotti artigianali di alta qualità.
Una parte del programma è quasi interamente dedicata ai bambini, cui verrà dedicata un area denominata “POMPIEROPOLI” : un percorso ludico-formativo costituito da diverse postazioni in cui i bambini si cimenteranno in esercizi che simulano alcuni momenti delle attività dei Vigili del fuoco, per favorire nei piccoli pompieri la percezione della loro sicurezza e  la consapevolezza del rischio;

vi sarà anche il laboratorio itinerante di pittura il “GIOCO DEL DIPINGERE “ di libera espressione artistica ispirato al metodo Arno Stern, offre ai bambini un’occasione unica d’esprimersi liberamente dialogando attraverso le proprie emozioni, attraverso la favolosa tavolozza lunga 2 metri da 18 colori completa di carta e pennelli per tutti e sostenuti con lezioni d’ispirazione della guida Annalisa Casini si sentiranno protagonisti di sè stessi, entusiasti e valorizzati.
Completano l’offerta stand gastronomici, frasche e chioschi dove potrete degustare un’ottima cucina con piatti della tradizione o altre gustose specialità intervallate da un buon bicchiere di vino o da un goloso gelato.
ANCHE QUEST’ANNO ABBIAMO INVESTITO MOLTE ENERGIE E RISORSE, CONTIAMO SUL VOSTRO SOSTEGNO E SUI VOSTRI SORRISI PER CONTINUARE QUESTO CAMMINO ABBRACCIATI ALL’ARTE DI STRADA  E… CO I PIE’ DESCALSI…VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

 

 

PROGRAMMA

Giovedì 15 settembre
Oltre al menu tradizionale – Tagliata e Birra Artigianale, in collaborazione con “Corti Veneziane” Maestri Birrai
Info e prenotazioni: 347.3406263 – 347.5828872
Ore 21:00 – Musica in Frasca DO’ STORIESKI

Venerdì 16 settembre
Oltre al menu tradizionale – Baccalà, in collaborazione con trattoria da PAETO
Info e prenotazioni: 347.3406263 – 347.5828872
Ore 20:30 – Anteprima del Festival del teatro di Strada: MANTEGA  ISERNHAGEN e CIA MYSTICA SALVAJE
Ore 22:00 – Musica in Frasca DAUSHASHA

 

vascon_1

 

Sabato 17 settembre
Ore 15:00 – Festival Internazionale del Teatro di Strada e delle Arti Performative
Mercatino dell’Artigianato e del Biologico
Live Musicali
Street Food
Mostra Etnografica
Laboratori del Gioco
Pompieropoli
Stand Gastronomici

Domenica 18 settembre
Ore 8:00 – Degustazione Trippa
Ore 12:30 – Spiedo Gigante
Info e prenotazioni: 347.3406263 – 347.5828872
Ore 10:00 – Festival Internazionale del Teatro di Strada e delle Arti Performative
Mercatino dell’Artigianato e del Biologico
Live Musicali
Street Food
Mostra Etnografica
Laboratori del Gioco
Pompieropoli
Stand Gastronomici

Lunedì 19 settembre
Oltre al menu tradizionale – Bigoi
Info e prenotazioni: 347.3406263 – 347.5828872
Ore 21:00 – Live – Salabanda Folk’n Roll

GR86

Sito Web

Facebook